Business intelligence

La Business Intelligence è l’attività di indagine che unisce la ricerca di informazioni ufficiali sulle aziende con le investigazioni: il fine è quello di definire il valore di un’azienda, la sua condizione attuale, ma soprattutto fare stime predittive del suo futuro.
Un report di Business Intelligence si dimostra fondamentale nel caso di acquisizioni, fusioni, partecipazioni societarie: stimare la   reputazione di un’azienda, infatti, non significa soltanto quantificare il rischio commerciale di un accordo, ma valutare anche possibili conseguenze più legali o danni di immagine.
Lo stesso vale naturalmente anche per la valutazione di singoli professionisti.

La Business Intelligence applicata al dossier persona

Le indagini di Business Intelligence, appunto, sono un ottimo strumento anche per valutare la professionalità e la reputazione di candidati manager o di figure apicali da introdurre in azienda prima dell’assunzione o di istituire una collaborazione. I nostri Business Intelligence Analyst verificheranno – oltre le competenze effettive – la veridicità del background curricolare e la condotta professionale tenuta nei precedenti incarichi dal soggetto in questione: anche in questo caso, una buona reputazione è dirimente.

I servizi di Business Intelligence di Euroinvestigations

La nostra agenzia utilizza gli strumenti di Business Intelligence in azienda per raccogliere e verificare ogni tipologia di informazione che riguarda l’impresa in questione, delineando un quadro complessivo ben articolato che va dal grado di esposizione al rischio reputazionale, commerciale e di compliance.
Operiamo sia sul territorio nazionale che estero, conducendo quindi anche verifiche sulla supply chain,
suoi distributori, su investitori esteri immigrati, su soggetti legati a paesi ad alto rischio, eccetera.
I nostri Business Intelligence Analyst redigeranno un report cucito su misura della vostra richiesta, che sia ampio e inclusivo di ogni  aspetto, oppure che sia mirato su singoli obblighi di compliance: ad esempio compliance antiriciclaggio (AML); verifica dichiarazioni amministratori; verifiche anticorruzione e di compliance a leggi anticorruzione statunitensi (FCPA) e britanniche (UKBA); sanzioni contro l’Iran; due diligence internazionale e statunitense.

Business Intelligence Compliance Check

Verificare la serietà e l’idoneità di un fornitore o di un cliente è sempre buona prassi, specialmente se si tratta di tipologie professionali a rischio.
Il nostro servizio di Business Intelligence Compliance Check serve allora proprio per verificare se il partner o il possibile cliente sia iscritto in particolare banche dati, quali:

  • Liste Antiterrorismo
  • Liste Antiriciclaggio Italia
  • Liste PIL
  • Liste PEP Internazionali
  • Liste Siti di Gioco Illegale
  • Blacklist & Watchlist
error: Content is protected !!