Rintraccio eredi

La ricerca degli eredi di un defunto si svolge nel caso in cui non sia immediato conoscere l’asse ereditario di un defunto.
Le informazioni sugli eredi, infatti, sono necessarie sia per recuperare un credito lasciato insoluto dal defunto, sia per conoscere se gli eredi abbiano effettivamente accettato la successione o meno, rendendosi così responsabili dei debiti del de cuius, ma anche per verificare la presenza di altri eredi legittimi non considerati in sede di testamento.

Ricerca eredi sconosciuti

Nel caso in cui gli eredi non siano elencati in testamento o non vi siano eredi legittimari (chi, cioè, ha diritto a una parte dell’eredità stabilita per legge), per recuperare un credito è necessario fare una ricerca degli eredi sconosciuti del de cuius, in modo da sapere a chi potersi riferire.
Anche nel caso di un’eredità giacente ci sarà bisogno di procedere alla ricerca degli eredi: sono generalmente difficili da contattare perché spesso capita che si tratti di parenti alla lontana, con domicilio in altri comuni o all’estero, o di chi aveva interrotto da tempo ogni relazione con il defunto o, infine, di fondazioni ed enti pubblici indicati in testamento.

Verifica dell’accettazione dell’eredità

Una volta rintracciati gli eredi, il passo successivo è compiere la verifica dell’accettazione dell’eredità. Non è detto, infatti, che gli eredi accettino automaticamente la successione perché oltre a entrare in possesso dei beni previsti questi si dovranno anche fare carico delle pendenze del de cuius, compresi i debiti insoluti.

I nostri servizi per la ricerca eredi di un defunto

L’agenzia Euroinvestigations viene contattata dai clienti per il servizio di rintraccio eredi per tre motivi principali, tra i quali forse potrai ritrovare il tuo caso:

  • La ricerca di eredi per recuperare un credito
  • La verifica dell’accettazione dell’eredità per comprendere se gli eredi dispongano di una massa aggredibile sufficiente al recupero di un credito
  • Contattare altri co-eredi – o verificarne l’esistenza – nel caso si voglia impugnare un testamento

Qualsiasi sia la tua finalità, scegliendo il dossier Rintraccio eredi o il dossier Verifica dell’accettazione dell’eredità otterrai tutte le informazioni necessarie per procedere con le azioni intraprese.

Visualizzazione di tutti i 2 risultati

error: Content is protected !!