Report aziende pre-fido

Erogare un credito contiene sempre un certo grado di rischio, da gestire però con oculatezza per limitarlo e non esporsi oltremodo, pregiudicando la salute della propria impresa.
Prima di concedere un fido, infatti, è prassi comune sia alle banche che agli istituti di credito accertare l’affidabilità del possibile cliente ricorrendo a report sulle aziende che qualifichino la sua solvibilità.

Perché richiedere un report sulle imprese

Raccogliere tutte le informazioni commerciali per comprendere se concedere un fido o meno a un cliente non è un’attività semplice, ma sono necessarie competenze, esperienza e discrezione.
Se non è possibile affidarsi al proprio team interno, la cosa migliore da fare è rivolgersi a dei professionisti che sappiano maneggiare le informazioni con cura per stilare un report sull’azienda in osservazione.

I report sulle aziende di Euroinvestigations

Rivolgersi a noi per un’analisi pre-fido significa ricevere un report completo sull’azienda che vi ha sottoposto la richiesta: in base alle vostre esigenze e alla tipologia del richiedente stileremo un
documento contenente non solo i dati provenienti da fonti pubbliche ufficiali, ma anche quelli reperiti grazie a un’intervista investigativa, cuore dell’attività dei nostri investigatori.
Per chi ha necessità di conoscere in poco tempo il quadro della situazione di un possibile cliente consigliamo il servizio di report aziende online, che consente di ottenere le informazioni richieste reperibili sul web in 24-48 ore. Ad esempio, i Report Imprese (Light, Basic e Plus) vi aiuteranno a verificare l’affidabilità di un’azienda grazie all’esplorazione del contesto della situazione economico-finanziaria e degli eventi negativi che la riguardano; i Report Imprenditore (Basic e Plus) invece, spostano il focus verso la persona responsabile di un’impresa, per conoscere le sue cariche e la presenza di eventi negativi a suo carico.
Andando oltre i dati ufficiali e integrandoli con l’attività  investigativa dei nostri agenti, potrete ottenere un report sulle aziende di pre-affidamento ancora più esaustivo (anche se richiede un tempo di elaborazione maggiore), perché completo anche di dati ufficiosi reperiti attraverso l’attività di raccolta di informazioni sul posto, volte a verificare il reale andamento commerciale, la correttezza nei pagamenti e la situazione economico-finanziaria di un’impresa.

error: Content is protected !!