INDAGINI PER RECUPERO CREDITI

Servizi investigativi a supporto delle azioni di natura esecutiva e per la gestione del contenzioso

I dossier investigativi di seguito riportati sono stati studiati per accertare la situazione economico-patrimoniale dei soggetti debitori (imprese o persone fisiche) e sono finalizzati ad attuare una migliore gestione delle attività pre-contrattuali o di recupero crediti, sempre nel rispetto di quanto previsto dal Decreto Ministeriale 269/2010 e dal Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati Personali (GDPR) n. 679/2016.

RINTRACCIO

Dossier rintraccio domicilio di reperibilità
  • Tempo di evasione: 15 gg.

Il dossier riporta i dati anagrafici del soggetto circa la residenza, il domicilio di effettiva reperibilità ed eventuali utenze telefoniche pubblicate oltre a tutte le altre informazioni presenti presso la Pubblica Amministrazione e reperite dai nostri agenti investigativi in fase di sopralluogo. Il servizio viene effettuato con richiesta off-line.

PIGNORAMENTO IMMOBILIARE E PRESSO TERZI

Dossier investigativo “BASIC”
  • Tempo di evasione: 15 gg.

Rintraccio anagrafico con indicazione del posto di lavoro/pensione

Il dossier riporta i dati anagrafici del soggetto circa la residenza, il domicilio di effettiva reperibilità ed eventuali utenze telefoniche pubblicate. Inoltre, viene indicata l’attività lavorativa prestata sia essa autonoma sia da lavoro dipendente e/o pensione con specifica dell’ente erogante, oltre a tutte le informazioni acquisite dai nostri agenti investigativi, in loco e presso la Pubblica Amministrazione. Il servizio viene effettuato con richiesta off-line.

Dossier investigativo “PLUS”
  • Tempo di evasione: 15 gg.

Rintraccio anagrafico con indicazione del posto di lavoro/pensione e localizzazione nazionale degli immobili

l dossier contiene tutti i dati riportati nel “dossier BASIC” con l’integrazione della localizzazione nazionale delle proprietà immobiliari riconducibili al soggetto. Il servizio viene effettuato con richiesta off-line.

Dossier indagine posto di lavoro/pensione
  • Tempo di evasione: 15 gg.

Indagine volta ad accertare l’attività lavorativa prestata dal soggetto, sia essa autonoma sia da lavoro dipendente e/o pensione con specifica dell’ente erogante, oltre a tutte le informazioni acquisite, dai nostri agenti investigativi, in fase di sopralluogo. L’indagine è indicata per le azioni esecutive di pignoramento c/o terzi. Il servizio viene effettuato con richiesta off-line.

Dossier investigativo rintraccio autoveicoli per nominativo
  • Tempo di evasione: 2 gg.
Indagine volta ad accertare la proprietà di veicoli da parte di un soggetto mediante sopralluogo effettuato da parte dei nostri agenti investigativi. Nel dossier vengono riportati i dati relativi alla tipologia del veicolo, l’anno di immatricolazione e relativa targa. Il servizio viene effettuato con richiesta off-line.
Dossier investigativo rintraccio autoveicoli per targa
  • Tempo di evasione: 2 gg.

Indagine volta ad accertare la proprietà di un veicolo tramite il numero di targa. Nel dossier vengono riportati i dati anagrafici del soggetto intestatario, i dati relativi alla tipologia del veicolo e la presenza di eventuali gravami ed ipoteche iscritte. Il servizio viene effettuato con richiesta off-line.

PIGNORAMENTO IMMOBILIARE

Rintraccio beni immobili
  • Tempo di evasione: 2 gg.

Il servizio consente di individuare, a livello nazionale, il patrimonio immobiliare intestato ad un soggetto fisico o giuridico, ed inoltre di ottenere il dettaglio dello stesso con quota di proprietà, ubicazione del bene, distinzione catastale, partita catastale. Il dato fornito è aggiornato giornalmente da parte degli uffici catastali competenti. Il servizio viene effettuato con richiesta off-line.

Consistenza immobiliare
  • Tempo di evasione: 2 gg.

Il servizio Consistenza immobiliare su Persona Fisica / Impresa, detto anche visura ipocatastale o immobiliare, fornisce all’utente i dati meccanizzati di beni immobili (fabbricati e terreni) posseduti da una persona fisica o da una impresa, con l’evidenza di eventuali gravami quali ipoteche volontarie e giudiziali, pignoramenti, sequestri, citazioni, ecc., oltre ai dati catastali riferiti agli immobili eventualmente identificati. Il servizio viene effettuato con richiesta off-line.

RICERCA EREDI

Dossier investigativo rintraccio eredi
  • Tempo di evasione: 15 gg.

Indagine volta ad accertare i dati anagrafici di eredi legittimari. Il servizio viene effettuato con richiesta off-line.

Dossier investigativo verifica accettazione eredità
  • Tempo di evasione: 15 gg.

Nel dossier viene riportato se il soggetto richiesto ha effettuato accettazione o rinuncia dell’eredità. Il servizio viene effettuato con richiesta off-line.

INDAGINE GLOBALE PATRIMONIALE

Dossier investigativo patrimoniale per recupero crediti
  • Tempo di evasione: 20 gg.

Dossier investigativo patrimoniale per recupero crediti
L’indagine investigativa globale permette di valutare la reale situazione economico-finanziaria di un debitore (Impresa o Persona Fisica), al fine di stabilire preventivamente se intraprendere azioni giudiziarie volte al recupero del credito. L’indagine oltre che ad essere consigliata per le azioni di recupero credito, può essere utilizzata per una valutazione in fase pre-contrattuale. Il servizio viene effettuato con richiesta off-line.

PERSONE FISICHE
Nel dossier vengono riportati i seguenti dati:
• Rintraccio anagrafico e domicilio di reperibilità
• Ricerca nuove utenze telefoniche oltre a quelle eventualmente fornite
• Individuazione e conferma attività lavorativa (dipendente/autonomo/pensione)
• Informazioni da sopralluogo
• Ricerca co-interessenze del soggetto in imprese sul territorio nazionale
• Individuazione nazionale di immobili intestati al soggetto
• Rintraccio auto/moto veicoli intestati
• Verifica protesti e pregiudizievoli (Tribunali e Conservatoria dei RR.II.)
• Giudizio finale di recuperabilità

IMPRESE
Nel dossier vengono riportati i seguenti dati:
• Identificazione giuridica
• Conferma di effettiva operatività sul posto e/o rintraccio eventuale/i nuova/e sede/i
• Informazioni da sopralluogo
• Ricerca nuove utenze telefoniche oltre a quelle eventualmente fornite
• Ricerca co-interessenze del legale rappresentante in imprese sul territorio nazionale
• Individuazione nazionale di immobili intestati
• Rintraccio auto/moto veicoli intestati
• Verifica protesti e pregiudizievoli (Tribunali e Conservatoria dei RR.II.)
• Giudizio finale di recuperabilità

Dossier investigativo patrimoniale per recupero crediti con INFORMAZIONI FINANZIARIE “SILVER”
  • Tempo di evasione: 25 gg.

Dossier investigativo contenente i dati forniti dal servizio “Patrimoniale per Recupero Crediti”, integrati da Informazioni Finanziarie originate attraverso attività di Human Intelligence, ovvero raccolta di informazioni, assunte a mezzo intervista investigativa presso gli istituti di Credito, volta all’individuazione di eventuali relazioni bancarie e postali della persona fisica o giuridica richiesta.

Dossier investigativo patrimoniale per recupero crediti con INFORMAZIONI FINANZIARIE “GOLD”
  • Tempo di evasione: 25 gg.

Dossier investigativo contenente i dati forniti dal servizio “Patrimoniale per Recupero Crediti”, integrati da Informazioni Finanziarie originate attraverso attività di Human Intelligence, ovvero raccolta di informazioni, assunte a mezzo intervista investigativa presso gli istituti di Credito, volta all’individuazione di eventuali relazioni bancarie e postali della persona fisica o giuridica richiesta con indicazione della giacenza media stimata.

INFORMAZIONI FINANZIARIE

Dossier ricerca INFORMAZIONI FINANZIARIE “SILVER” su tutto il territorio nazionale
  • Tempo di evasione: 25 gg.

Dossier investigativo per la ricerca delle Informazioni Finanziarie in tutto il territorio nazionale con estensione alle banche on-line e a Poste Italiane, originate attraverso attività di Human Intelligence, ovvero raccolta di informazioni, assunte a mezzo intervista investigativa presso gli istituti di Credito, volta all’individuazione di eventuali relazioni bancarie e postali della persona fisica o giuridica richiesta.

Dossier ricerca INFORMAZIONI FINANZIARIE “GOLD” su tutto il territorio nazionale
  • Tempo di evasione: 25 gg.

Dossier investigativo per la ricerca delle Informazioni Finanziarie in tutto il territorio nazionale con estensione alle banche on-line e a Poste Italiane, originate attraverso attività di Human Intelligence, ovvero raccolta di informazioni, assunte a mezzo intervista investigativa presso gli istituti di Credito, volta all’individuazione di eventuali relazioni bancarie e postali della persona fisica o giuridica richiesta con indicazione della giacenza media stimata.