CLIENTE: Il cliente nutre forti sospetti nei confronti del coniuge e decide di affidarsi ad un investigatore privato per condurre un’indagine sull’infedeltà coniugale del proprio marito. Egli infatti ha motivo di credere che il marito stia intraprendendo delle relazioni extraconiugali, in quanto nell’ ultimo periodo ha modificato il proprio comportamento. Si manifesta infatti particolarmente euforico e gentile e pone maggiore attenzione sia alla cura del suo look personale sia agli abbinamenti nel vestire. Ma nella sfera privata è sfuggente o distaccato. Per di più, tiene sempre a portata di mano il suo cellulare e posandolo incustodito soltanto quando è spento. Non rispetta i soliti orari di uscita o di rientro, fornendo come giustificazione ritardi al lavoro o appuntamenti d’affari che si protraggono più del dovuto.
FINALITA’: Raccolta di prove legalmente valide per dimostrare le relazioni extraconiugali del marito nell’ambito della definizione della causa di separazione personale dei coniugi.
INTERVENTI: Decidiamo, in accordo con la cliente di monitorare, in orario serale e per un’intera settimana, gli spostamenti del marito per verificare l’effettiva esistenza di un rapporto extraconiugale. Già nella serata di lunedì, alla chiusura dell’ufficio, avviene l’incontro tra l’indagato e una donna sospetta con cui si scambia sguardi complici e gesti affettuosi pubblicamente. Si effettuano gli accertamenti del caso e verifichiamo l’indirizzo di residenza della donna. Qui accertiamo che vive da sola. Nei giorni successivi vediamo l’indagato recarsi e trattenersi all’interno di tale abitazione. I controlli proseguono per un intera settimana fino al week-end in cui, grazie alla complicità della cliente, alla quale suggeriamo di lasciare la città con una scusa, riusciamo a scoprire che l’uomo ha progettato di trascorrere il fine settimana fuori città. Predisponiamo pertanto i controlli e riusciamo a documentare, tramite pedinamento, che i due trascorrono un intero fine settimana in una località sul mare, dove hanno prenotato un albergo.
ESITI: Abbiamo documentato mediante supporti video-filmati ogni attività, acquisendo materiale utile per la causa di separazione che la moglie ha deciso di avviare, portando in giudizio le prove acquisite. Il contributo della nostra agenzia investigativa, ha permesso così alla moglie di accertare le relazioni extrarconiugali del marito e di tutelare legalmente i suoi diritti e quelli dei due figli, in età scolare.