Determinazione affido condiviso o esclusivo: ricerca prove, gestione pratica e ricorsi

INVESTIGAZIONI PRIVATE

Indagini per Affidamento Minorile

L’indagine investigativa mira a verificare i requisiti necessari per avere diritto all’affidamento minorile. L’indagine ha come obiettivo quello di far ottenere al genitore l’affidamento dei propri figli dimostrando, con prove certe e valide in giudizio, l’inadeguatezza dell’ex coniuge.

L’affidamento dei figli minori in caso di separazione coniugale è disciplinato dalle norme introdotte dalla Legge n. 54 dell’8 febbraio 2006.

Il principio fondamentale è che, in caso di separazione personale dei genitori, il figlio minore ha il diritto di mantenere un rapporto equilibrato e continuativo con ciascuno di essi, di ricevere cura, educazione e istruzione da entrambi e di conservare rapporti significativi con gli ascendenti e con i parenti di ciascun ramo genitoriale.

In via generale l’affidamento minorile dovrebbe essere condiviso, per meglio tutelare l’interesse del figlio ma potrebbe accadere, in qualsiasi momento che uno dei genitori chieda al giudice l’affidamento esclusivo. Il giudice in questo caso potrebbe negare l’affidamento congiunto dei figli e disporre l’affido ad uno solo dei genitori, qualora ritenga che l’altro genitore non possa garantire la tutela dei figli minori.

Nel momento in cui un tassello si rompe o ci si trova di fronte ad un affido esclusivo e problematico con ripercussioni psicologiche negative, a carico del figlio, la nostra agenzia investigativa interviene ricercando elementi di prova utili all’autorità giudiziaria ai fini della ripartizione della potestà genitoriale ed è in grado di valutare la sussistenza o meno di tale facoltà in capo al genitore affidatario.

L’obiettivo, quindi, è quello di verificare, attraverso un’investigazione privata, lo stato di idoneità del genitore pre o post affidamento figli e di fornire una relazione dettagliata con prove attendibili, supportata da una documentazione fotografica e audio-visiva, che potrà essere presentata dinanzi a un giudice del tribunale minorile per dimostrare il comportamento scorretto del genitore nei confronti del figlio minore.

L’agenzia investigativa Euroinvestigations, svolge delle indagini per affidamento minorile. finalizzate a determinare e a verificare il comportamento del genitore nel pieno rispetto della privacy.

Contattaci per richiedere una consulenza gratuita

Compila il form e indica un orario per farti richiamare. Un nostro consulente incaricato ti ricontatterà per fornirti tutto il supporto necessario.

 
error: Content is protected !!