Tutela dei monori - indagini per casi di bullismo o di pedofilia

INVESTIGAZIONI PRIVATE

Indagini per la tutela dei minori e controllo giovani con dipendenza da droga e alcol

L’agenzia investigativa Euroinvestigations effettua indagini private per la tutela dei minori e il controllo giovani contro i rischi derivanti da cattive frequentazioni, uso di stupefacenti, dipendenza da droga e alcol.

Le Indagini sono mirate alla conoscenza di comportamenti a rischio, risultanti a volte dall’assunzione di sostanze che provocano alterazioni della percezione della realtà e dello stato di coscienza e che spesso inducono a forme di dipendenza degenerativa. Da tali comportamenti di devianza molto spesso scaturiscono azioni di violenza dannosi per sè e per gli altri. Le investigazioni private sono condotte indiscriminatamente nei confronti di adolescenti, giovani, adulti, ecc.

Differenza tra indagini per la tutela dei figli minorenni e maggiorenni

Sono tante le insidie che ogni giorno possono deviare il percorso di vita del figlio minorenne o maggiorenne: gioco d’azzardo, droga, alcol, frequentazioni sbagliate, prostituzione, ecc. .Grazie all’indagine per la tutela dei minori e controllo giovani è possibile identificare in modo rapido e nel pieno rispetto della privacy, l’eventuale problema del figlio, fornendo un’analisi dettaglia sui comportamenti e tutte le attività svolte dal giovane, emersi durante l’indagine svolta.

Per questo tipo di investigazione privata è fondamentale specificare se il figlio per il quale viene richiesta l’attività di indagine, sia minorenne o maggiorenne.

La differenza sostanziale risiede nelle finalità che l’indagine deve perseguire, ovvero, se ad esempio, viene richiesta un’indagine tutela minori, la finalità del genitore/tutore che la richiede è quella di tutelare il figlio minorenne intervenendo repentinamente contro ogni forma di comportamento scorretto che il figlio può recare a sè o agli altri. Secondo la legge, infatti, il minore è privo della capacità di agire e pensare ai suoi interessi, per tale motivo, il genitore in qualità di rappresentante legale, agisce per lui curandone gli interessi personali e patrimoniali.

Se viene richiesta un’indagine controllo giovani per la tutela dei figli maggiorenni, il genitore che richiede questo tipo di investigazione ha come finalità quella di tutelare, non più il giovane, in quanto il maggiorenne è responsabile di se stesso, ma il danno economico-patrimoniale che quest’ultimo potrebbe recare al genitore ovvero al patrimonio di famiglia.

Come viene effettuata un’indagine per la tutela dei minori e controllo giovani

L’indagine investigativa effettuata da Euroinvestigations ha come obiettivo quello di monitorare costantemente le attività intraprese dal figlio minorenne o maggiorenne al di fuori del contesto familiare.

I nostri investigatori privati valuteranno con imparzialità e con la massima discrezione i comportamenti quotidiani del figlio, fornendo prove audio-visive (foto, audio e video), valide in fase di giudizio con le quali il genitore potrà intraprendere azioni volte alla tutela del minore o alla tutela del proprio patrimonio nel caso in cui il figlio sia maggiorenne.

Contattaci per richiedere una consulenza gratuita

Compila il form e indica un orario per farti richiamare. Un nostro consulente incaricato ti ricontatterà per fornirti tutto il supporto necessario.

 
error: Content is protected !!