Indagini anti pedofilia - Euroinvestigations

INVESTIGAZIONI PRIVATE

Investigazioni per casi di violenza sui minorenni e pedofilia

Negli ultimi anni la violenza sui minorenni ha avuto una crescita esponenziale. I bambini sono i soggetti più deboli nel momento in cui si scatena un vortice di violenza ed in moltissimi casi i loro carnefici sono proprio coloro i quali dovrebbero proteggerli. La disgregazione della famiglia, cellula primaria e fondamentale della società, non poteva non produrre gravi conseguenze, tra cui, in primis, la violenza tra le mura domestiche.

I bambini e gli adolescenti che crescono in un contesto di violenza domestica sono sottoposti a carichi notevoli. Già il fatto di assistere a violenza tra persone di riferimento vicine rappresenta per i bambini una forma di violenza domestica le cui conseguenze si protraggono per alcuni fino all’età adulta. 

Sfruttamento, abuso e violenza sui bambini in Italia

Secondo i dati dell’indagine nazionale sul maltrattamento di bambini e adolescenti in Italia, condotta da Terres des Hommes e CISMAI (Coordinamento italiano sui servizi contro il maltrattamento e l’abuso all’infanzia), 9 bambini su mille, risultano vittime di violenza, vale a dire che più di 77 mila minori in Italia sono maltrattati.

La forma di maltrattamento principale è rappresentata dalla patologia delle cure (voce che include incuria, discuria e ipercura) di cui è vittima il 40,7% dei minorenni, seguita dalla violenza assistita (32,4%). Il 14,1% dei minorenni è invece vittima di maltrattamento psicologico, mentre il maltrattamento fisi­co si registra nel 9,6% dei casi e l’abuso sessuale nel 3,5%.

Dopo aver dato uno sguardo a quelle che sono le percentuali di violenza sui minorenni in Italia, possiamo specificare, o meglio indicare, quali sono le soluzioni che si possono attuare per far fronte a questo grave problema.

Maltrattamento e abuso sui minori: perché ricorrere ad un investigatore privato

Nei casi di violenza sui minorenni è fondamentale imparare a riconoscere le minacce, ma a volte anche un semplice dubbio potrebbe essere decisivo per svelare dei comportamenti malevoli nei confronti di un minorenne. É fondamentale in questi casi cercare di cogliere e capire eventuali segnali che la vittima potrebbe palesare.

Nel momento in cui il dubbio diventa certezza bisogna agire e bisogna farlo nel modo giusto, cercando di non danneggiare ulteriormente lo stato psicologico del minore. vittima di violenza, di maltrattamento o di abuso sessuale.

I sex offender si nascondono in qualunque posto ed il contatto con i bambini è, per gli occhi di chi li osserva, del tutto naturale: il pedofilo può essere, allora, un familiare, un insegnante, un educatore. Attraverso le nostre indagini miriamo a tracciare un quadro informativo familiare completo ed esauriente, con l’analisi dell’intero giro di frequentazioni della famiglia, dove molte volte si nasconde il “mostro” cercato.

EUROINVESTIGATIONS S.r.l. si occupa di ricercare e documentare ogni tipo di abuso e sopruso commesso sul minore sia da persone estranee al nucleo familiare, sia da persone che appartengono a tale sistema.

Contattaci per richiedere una consulenza gratuita

Compila il form e indica un orario per farti richiamare. Un nostro consulente incaricato ti ricontatterà per fornirti tutto il supporto necessario.

 
error: Content is protected !!